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Modifiche che ho fatto sul mio HIROBO SCEADU 50 EVOLUTION

Ho avuto diversi elicotteri, lo Sceadu Evo e' sicuramente il mio preferito, tuttavia ci sono delle cose da migliorare per avere performance migliori o maggiore resistenza all'usura.

Nella 1 serie di modifiche ho messo quelle che ritengo indispensabili per la durata del modello.

Nella 2 serie ho messo quelle modifiche che pur non essendo essenziali sono di aiuto in volo o in caso di crash...

1 - Ecco qui la descrizione fotografica delle modifiche fondamentali da fare:

giroscopio
Nella immagine della scatola il gyro e' posto dietro l'albero, vicino al servo. in quella posizione si riempie di olio dei gas di scarico, all'interno della capottina invece rimane protetto anche in caso di crash...
interruttore
E' fondamentale disporre l'interruttore in modo che non si spenga in caso di atterraggio pesante o scontro in volo, in modo da poter sempre spegnere il motore dalla radio o consentire il fail-safe, nella posizione originale mi si e' spento in un crash e ho fritto il motore...!!!
pattini
Nei Pattini, per prevenire il consumo della plastica occorre disporre due pezzi di tubo in plastica di diametro interno opportuno.
serbatoio serbatoio di compenso
Assolutamente da fare e' montare invertite le brugole dei puntoni di coda in quanto negli atterraggi "pesanti" il serbatoio tocca la filettatura e si buca, come ho cercato di mostrare in foto.
Inoltre occorre montare il serbatoio di compenso per evitare al pendolino di aspirare bolle nelle manovre estreme
coda
occorre fare molta attenzione nel bloccare le brugoline del rinvio di coda, essendo molto sollecitate nei gyro con servi veloci a me si sono svitate...!
base carbonio__rottura
una modifica importante e' quella di mettere una base in carbonio tra il main-frame ed i pattini, come c'e' nel
Raptor 50 V2, questo accorgimento impedisce infatti, in caso di crash che si rompa la plastica come nella seconda foto.... :-((((

2 - Ecco qui la descrizione fotografica delle modifiche secondarie da fare:

alberino coda
Il terzo supporto per l'albero di coda e' consigliabile anche se non e' presente di fabbrica sono gia' predisposti i supporti e si monta in un minuto.
hiller
Nello Sceadu e' possibile togliere i contrappesi nello stabilizzatore per avere un settaggio dell'elicottero piu' reattivo nelle figure 3D, ecco in foto cosa fare, poi incollate con cianoacrilico
capottina
Per facilitare la rimozione della capottina ho fatto una semplice modifica agli spinotti, inserendo una fascetta dentro un tubetto di silicone, avendo quindi un appiglio per il fermo.
rinvio coda
Il rinvio di coda in filo di acciaio e' stato sostituito da un tondino in carbonio, che insieme al servo veloce (qui montato su supporto in carbonio), la pinna forata ed i palini in carbonio contribuisce ad avere veolocita' angolari elevatissime!!!
pinna e palini in carbonio
Pinna e palini di coda sono stati sostituiti con quelli in carbonio, la pinna forata da' una risposta prontissima in coda!!!!
pale zigsaw
Le pale in carbonio non si possono considerare una vera e propria modifica, in quanto sono una naturale conseguenza del modo di pilotaggio che uno ha.... non si puo' fare acrobazia con le pale in legno.... Queste in particolare sono le Zigsaw, in rowing (non tessuto) di carbonio, secondo me le migliori pale attualmente in commercio!!!

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